La centrale Enel di Isola Serafini apre le porte ai visitatori con l’annuale evento “Centrale Aperta Isola Serafini“: domani sabato 2 agosto, dalle 16 alle 21, sarà possibile visitare l’impianto e seguire le attività di intrattenimento.
L’animazione sarà a cura della coop L’Arco, che per l’occasione propone “Energia in gioco“: nel pomeriggio e in serata spazio a performance teatrali, giocoleria, truccabimbi, animazione con trampoli e palloncini, lo spettacolo “L’energia della magia” e un laboratorio di riciclo creativo.
Durante l’evento saranno offerti momenti di ristoro con bibite e gelati, saranno inoltre presenti gli stand informativi di Centro educazione alla sostenibilità (Ceas), Strada dei sapori del Po e della Bassa piacentina, Consorzio di bonifica di Piacenza.
Alle 19 aprono gli stand gastronomici e alle 21,30, nell’area esterna all’impianto idroelettrico, si terrà la serata finale dell’ottava edizione di “Eppur si muove“, l’ormai storico festival monticellese dedicato alla musica indipendente patrocinato dal Comune. A seguire, dj set di Mr Howk. L’evento musicale alla diga è organizzato in collaborazione con Enel e Centrali aperte.
Per raggiungere l’area degli spettacoli musicali sarà necessario seguire le indicazioni della nuova viabilità: bisogna passare da via Argine conca a San Nazzaro.